Scanner Intraorale
Grazie allo scanner intraorale è ora è possibile offrire ai pazienti un’esperienza di visita più rapida e meno invasiva.
Come funziona lo scanner intraorale?
Lo scanner intraorale è uno strumento all’avanguardia che utilizza un sistema di misurazione 3D per raccogliere informazioni sulla forma e le dimensioni delle arcate dentarie. Emettendo un raggio di luce brillante (un laser), le telecamere ad alta risoluzione acquisiscono i dati che vengono elaborati dal software per produrre un modello 3D virtuale a colori dei denti e dei tessuti molli del paziente. Con questa tecnologia, ogni dettaglio dell’anatomia della bocca può essere digitalizzato e analizzato nei minimi dettagli, fornendo un livello superiore di precisione e accuratezza nella cura dentale.
Vantaggi della scansione intraorale
Quando si tratta di cure odontoiatriche, l’efficienza e la precisione sono fondamentali. Ecco perché gli scanner intraorali sono diventati uno strumento indispensabile per i dentisti.
Quali sono i vantaggi dello scanner introrale?
- elimina la spiacevole sensazione delle tradizionali impronte dentali
- scansioni veloci e modelli 3D altamente precisi delle arcate dentali.
- risparmio di tempo
- riduzione degli sprechi trasmettendo digitalmente le impronte ai laboratori, senza alcuna spedizione fisica necessaria.