051 882 651

Studio Dentistico di Molinella

Scopri il nostro studio odontoiatrico di Molinella
studio dentistico molinella Dental Smile
checkup denti

Ritorna a sorridere a Molinella

Lo Studio Dentistico Dental Smile di Molinella è un centro odontoiatrico e offre una vasta gamma di servizi per mantenere la salute orale. 

I servizi offerti includono pulizia dentale, sbiancamento dei denti, ortodonzia, implantologia e trattamenti di prevenzione dentale. Il nostro team di dottori è in grado di gestire anche problemi dentali urgenti come carie avanzate, ascessi e gengive ritirate.

Per garantire la migliore cura possibile, il team di dentisti di Dental Smile valuta attentamente lo stato generale del cavo orale di ogni paziente e sviluppa un percorso di trattamento mirato.

Il team, guidato dal Dott. Giovanni Menna, Direttore Sanitario, è costantemente aggiornato sulle più recenti tecniche e tendenze nel campo.

Il nostro obiettivo

Il nostro obiettivo è quello migliorare la vita delle persone attraverso la cura della loro salute orale. Tutto lo staff è costantemente impegnato a prendersi cura dei pazienti prima, durante e dopo i trattamenti.

Abbiamo investito notevoli risorse nelle tecnologie per condurre diagnosi approfondite e assicurare ai pazienti cure sempre più avanzate e confortevoli.

Inoltre, grazie alla crescita continua del nostro Gruppo e all’ottenimento di importanti economie di scala, riusciamo a bilanciare gli investimenti in tecnologia e digitalizzazione mantenendo tariffe competitive per i nostri trattamenti. In questo modo, cerchiamo di rendere l’accesso alle cure odontoiatriche il più ampio possibile.

protesi dentale

I nostri servizi

impianto dentale

Implantologia e protesi

L'implantologia dentale è una branca della odontoiatria che si occupa dell' inserimento di impianti dentali per sostituire i denti mancanti. Grazie alle nostre tecnologie riusciamo ad effettuare il posizionamento degli impianti in manriera sicura e precisa.

chirurgia orale

Chirurgia Orale

La chirurgia orale è una branca della medicina dentale che si occupa di interventi chirurgici sulla bocca, la mascella e il volto per trattare disfunzioni orali, malformazioni e problematiche estetiche o funzionali.

devitalizzazione dentaria

Endodonzia

L'endodonzia è il ramo della medicina dentale che si occupa della diagnosi e del trattamento delle infezioni e delle lesioni dei tessuti molli interni del dente, al fine di preservare il dente naturale.

estetica dentale

Estetica Dentale

L'estetica dentale comprende tutte le procedure che consentono di migliorare l'aspetto dei denti, come sbiancamento, impianti, ortodonzia e protesi dentali. L'obiettivo è ottenere un sorriso bello e sano.

cure carie

Conservativa

La conservativa è una branca della odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento delle lesioni e delle carie dentali, al fine di preservare il dente naturale il più possibile, rifacendosi alle cure dei tessuti originali, senza l'utilizzo della protesi.

recensioni dentista

Igiene Dentale

Prendersi cura della nostra bocca è molto importante. Grazie all'giene orale professionale o detartrasi riusciamo a prevenire carie e malattie gengivali.

infiammazione gengive

Parodontologia

La paradontologia è la branca della odontoiatria che si occupa dello studio e del trattamento delle patologie delle gengive, dei tessuti di sostegno del dente e dell'osso alveolare, con l'obiettivo di preservare la salute generale della bocca e dei denti.

apparecchio denti

Ortodonzia

L'ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento dei problemi dentali e scheletrici della mascella e dei denti, con l'obiettivo di migliorare la funzione orale e l'estetica del sorriso.

Prenota ora la tua visita specialistica!

Mantenere i tuoi denti in salute è il regalo più grande che puoi farti!

Il nostro studio dentistico

FAQ

Scopri le domande più frequenti

?

Una prima visita di routine dovrebbe durare in media da 30 minuti a un’ora. 

Durante la prima il visita, il dentista effettuerà per prima cosa un anamnesi dove chiederà informazioni mediche e dentarie precedenti, come eventuali problemi dentali pregressi, allergie o condizioni mediche importanti. In seguito effettuerà un esame orale dove esaminerà lo stato dei denti, le gengive, la bocca e la lingua per individuare eventuali anomalie, carie, malattie gengivali o altre condizioni orali. Se necessario per valutare meglio la situazione si procederà con una panoramica che verrà usata internamente dal dottore. In conclusione verrà illustrato il piano di cura e verranno programmati gli appuntamenti.

Se si è in possesso di una  panoramica recente si può portare in modo da non ripetere l’esame (RX).

La frequenza raccomandata per le visite dentali di routine può variare da persona a persona, ma in generale, la maggior parte degli esperti consiglia di sottoporsi a una visita dentale di base, almeno una volta all’anno. Tuttavia, per alcune persone, soprattutto quelle con una storia di problemi dentali o condizioni specifiche, potrebbe essere necessario un controllo più frequente.

×